Istruttrice Aurora Jamuna De Simoni

Aurora Jamuna De Simoni

AMRITA

Arteterapeuta e Insegnante Yoga per bambini, adulti e famiglie. Vicepresidente dell’asd Amrita Yoga e Ayurveda e olistic manager del centro yoga dal 2009.
Pratica Hot-stone massage e massaggio ayurvedico stile keralese, dopo aver studiato in Italia con il maestro Govindan, discepolo di Gandhi; poi con Susanna Piccardi. Laureata in Cooperazione Internazionale presso Università di Roma 3, con Master in “Diritti Umani ed Intervento Umanitario” presso l’Università di Bologna.
Pratica Yoga da quando aveva 5 anni con Elisabetta Furlan, perché nata in una famiglia consapevole e attenta, già amanti dello Yoga e della spiritualità. Viaggia in India fin dalla tenera età e incontra personaggi speciali di grande levatura. Appassionata del mondo dell’infanzia, inizia prestissimo ad essere coinvolta in attività nel campo del gioco e dell’educazione: animatrice di feste, operatrice didattica in fattorie, accompagnatrice e tutor di bambini e adolescenti in soggiorni estivi in Italia e all’estero.
Arteterapeuta presso la Sipea Onlus, specializzata in “Espressioni creative e Danzamovimentoterapia”. Attiva per anni con successo corsi di yoga per bambini e ragazzi unendo lo yoga a metodi espressivi ed artistici.
Si specializza nel tempo nei seguenti metodi di yoga per bambini:

  • The Childplay Yoga Program, Yoga Alliance e KRI
  • Yoga per bambini con bisogni speciali presso NAMAH
  • Gioca Yoga® presso l’A.I.Y.B

Diplomata in Yoga Terapeutico presso l’Accademia Yoga e Ayurveda con il dottore ayurvedico Rajesh Shrivastava.
Insegnante in Yoga Odaka® uno stile fluido legato all’Acqua e alla Biomeccanica, creato da Roberto Milletti e Francesca Cassia. Insegnante in Amrita Yoga Classic®, una fusione dell’ Hatha Yoga dell’India Classica e le innovazioni dello yoga moderno, creato da Renato De Simoni.
Insegnante Yoga Esperta Registrata 500 ore (ERYT/PLUS) con Yoga Alliance® International e Insegnante Esperta Ginnastica Yoga con Csen/Coni, n. 720758/2019. Diventa Certified Laughter Yoga Leader e Gibberish – No sense.
Fondatrice di EduGioca Ludobus con Michele De Sanctis, un progetto con un ludobus che trasporta giochi in legno di tradizione popolare di tutto il mondo, adatti a bambini e adulti per animazioni sociali.
Fondatrice di EduYoga con Federico Insabato, un progetto che da diversi anni prepara e forma con passione e cura tutti gli educatori, insegnanti e genitori che vogliono approfondire il mondo dello Yoga e trasmetterlo in modo ludico a bambini e ragazzi.
Attualmente insegna yoga presso centri, studi psicologici, asili nel bosco e scuole pubbliche. Organizza formazioni per insegnanti a Roma e in tutta Italia; propone ritiri e vacanze yoga in natura per adulti e famiglie.